shiatsu iokai

 

La scuola Iokai  è la prima scuola al Mondo ad aver utilizzato i meridiani nel trattamento shiatsu.

La peculiarità dello stile iokai è il contatto fra il paziente(uke) e l'operatore (tori), utilizzando i MERIDIANi come veicolo di comunicazione, attraverso di loro si modificano le condizioni energetiche per cambiare le condizioni fisiche o psicologiche dell'UKE.

Significa che, attraverso lo shiatsu Iokai possiamo risolvere problemi sia fisici (yin) per esempio alla CERVICALE  alla LOMBARE, che i problemi (yang) psicologici  come Ansia, rabbia, tristezza.

L'approccio consiste in una semplice pressione costante, perpendicolare. Il contatto risulta molto profondo e intenso, ma richiede da parte dell'operatore anni di pratica ed esperienza.

 La scuola  IOKAI  è stata la prima al mondo a presentare il trattamento shiatsu legato alla circolazione energetica con i meridiani.  

Il MERIDIANO è l'espressione ENERGETICA DELL'ORGANO CORRISPONDENTE, quindi trattandolo non andiamo solo a sollecitare la zona superficiale presa in causa,ma anche la parte profonda del nostro corpo (l'organo corrispondente), con questa peculiarità possiamo capire come il trattamento shiatsu sia molto profondo ed efficace.

L'approccio orientale, con la sua semplicità, muove e rigenera le energie sottili che regolano la nostra vita, influenzandola nei vari aspetti.

Secondo la medicina orientale, lo spirito, il comportamento e il movimento sono direttamente responsabili della nostra postura, dei nostri problemi; attraverso i trattamenti, si inizia un percorso di ascolto e conoscenza del proprio corpo.

Avendo acquisito gli strumenti per migliorare la propria energia , quindi la nostra vita , si entrerà in un circolo virtuoso anzichè vizioso.

Lo shiatsu guarda alla persona, nel suo contesto globale, per rendere la persona più forte ed in grado di superare le difficoltà della vita.

 

Orario:

         studio via Principe Tommaso 43